BUONGIORNO A TUTTI!

Con San Valentino alle porte anche la settimana di Food-ID sarà dedicata a quei cibi spesso associati all’amore e alla passione.

Niente di meglio che stimolare un po’ di serotonina con un bell’articolo sulla cioccolata di Modica. Assaporerete l’eleganza del Caviale e della piccantezza delle bollicine con un articolo completamente dedicato al mondo dello Champagne. In una settimana dedicata all’amore non può mancare il peperoncino, protagonista di molti piatti afrodisiaci e l’olio al tartufo, da sempre simbolo della seduzione a tavola. C’è chi dice che l’ingrediente segreto da mettere in un piatto sia l’amore, proprio per questo conoscerete la dolce storia sulla nascita del gorgonzola. I nostri myth-busters non ci abbandonano mai… Scopriremo come i Baci perugina abbiano acquisito un carattere più Svizzero, e non è dato dall’amaro del cioccolato.

Per concludere vi lascio come sempre alla lettura degli articoli con una frase celebre di Paul Meis: “L’amore è come la buona cucina, le cose speciali nascono sempre da ingredienti semplici, ma sono rese magiche dalla fantasia.”

La caporedattrice Alessia D’Angelo


Rispondi