Buongiorno Food-ID!

Anche questa settimana torneremo con tantissimi articoli super interessanti di vario genere, ovviamente sempre in tema food.

Inizieremo subito con una bellissima riscoperta culinaria dal passato, che da qualche tempo è diventata protagonista nelle cucine dei grandi chef, ovvero l’utilizzo delle frattaglie, le parti meno nobili dell’animale.

Parlando di grandi opere in tema culinario del tempo, ascolteremo la storia della nascita della guida Michelin.

Per essere un po’ patriottici, seguiremo con la dieta Mediterranea, una fantastica scoperta che ha donato a l’umanità, e soprattutto al mondo mediterraneo una nutrizione corretta.

Un articolo farà chiarezza sul termine “gourmet”, un’espressione che risuona molto nel mondo culinario… Forse anche un po’ troppo.

E quando si pensa di aver fatto una fantastica scoperta, arriva sempre qualcosa dal passato, e questo è proprio il caso dell’origine del Fingerfood, un’ottima pratica per gustarsi il cibo più sfizioso.

La rubrica del vino si dedicherà alla comunicazione, concentrandosi sui pro e i contro che questa realtà può generare.

Infine, faremo un po’ di chiarezza sulla genuinità dello zucchero di canna, smitizzando uno dei più grandi rumors degli ultimi tempi.

Giunti a termine vi lascio alla lettura con una frase di Alain Ducasse: “È una storia d’amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano.

Alessia


Rispondi